Studio Lunardi http://www.studiolunardiadv.it Creatività e Comunicazione Mon, 30 Mar 2015 15:07:26 +0000 it-IT hourly 1 http://wordpress.org/?v=4.1.1 Content marketing http://www.studiolunardiadv.it/content_marketing-2/ http://www.studiolunardiadv.it/content_marketing-2/#comments Mon, 30 Mar 2015 15:03:53 +0000 http://www.studiolunardiadv.it/?p=516 Una buona strategia di content marketing consiste nel creare e condividere spesso contenuti editoriali per acquisire clienti online o incrementare il traffico verso un determinato sito web. Le piccole e medie imprese ancora non lo hanno capito e sono titubanti nell’investire parte del loro budget nella condivisione dei contenuti online, non puntando su attività che […]

L'articolo Content marketing sembra essere il primo su Studio Lunardi.

]]>
content-marketing

Una buona strategia di content marketing consiste nel creare e condividere spesso contenuti editoriali per acquisire clienti online o incrementare il traffico verso un determinato sito web. Le piccole e medie imprese ancora non lo hanno capito e sono titubanti nell’investire parte del loro budget nella condivisione dei contenuti online, non puntando su attività che potenzialmente potrebbero garantire loro un maggiore e più rapido ritorno sull’investimento.

Esistono però, secondo quanto individuato da Search Engine Journal, alcuni buoni motivi per utilizzare il content marketing e dare così una forte spinta alla promozione delle piccole e medie imprese.

Molte PMI che già condividono i contenuti online non hanno il tempo e le risorse per aumentarne gli inserimenti. Capita quindi che quei pochi contenuti condivisi vengano dispersi nella Rete senza alcun vantaggio. Il consiglio è quello di esternalizzare la produzione e la condivisione affidandole quindi a qualcun altro.

Più aumentano i contenuti più aumenta la fiducia nei confronti dell’azienda. Le aziende che prestano una grande attenzione nei contenuti, con una strategia di content marketing documentata e una persona che supervisiona la commercializzazione dei contenuti, stanno producendo una grande quantità di contenuti e prevedono di crearne ancora di più nei prossimi mesi. Se si desidera aumentare la fiducia nell’azienda, il contenuto deve essere quindi al centro di una strategia di marketing.

La pianificazione poi è importante per tutte quelle aziende che prevedono di aumentare la quantità di contenuti prodotti nei prossimi mesi. Pianificare significa semplicemente prendersi del tempo per realizzare un calendario di contenuti.

Come ultimo, l’aumento del traffico web e delle visualizzazioni del contenuto è raggiungibile solo grazie alla condivisione costante di articoli di qualità.

L'articolo Content marketing sembra essere il primo su Studio Lunardi.

]]>
http://www.studiolunardiadv.it/content_marketing-2/feed/ 0
Web e social http://www.studiolunardiadv.it/web-e-social/ http://www.studiolunardiadv.it/web-e-social/#comments Thu, 26 Mar 2015 14:53:21 +0000 http://www.studiolunardiadv.it/?p=509 Molte le novità web e social. Messenger cresce, ha 600 milioni di utenti e rappresenta il 10% delle chiamate via Internet. E da chat diventa una vera e propria piattaforma che ospita più di 40 applicazioni, dando la possibilità di facilitare anche gli acquisti online. Su Facebook arrivano i video sferici, a 360 gradi, in […]

L'articolo Web e social sembra essere il primo su Studio Lunardi.

]]>
Molte le novità web e social.

Messenger cresce, ha 600 milioni di utenti e rappresenta il 10% delle chiamate via Internet. E da chat diventa una vera e propria piattaforma che ospita più di 40 applicazioni, dando la possibilità di facilitare anche gli acquisti online.

Su Facebook arrivano i video sferici, a 360 gradi, in sfida a YouTube, che consentono agli utenti una esperienza più «immersiva» pari a quella che si prova indossando i visori a realtà aumentata, come gli Oculus Rift.

Sono queste le sostanziali novità annunciate da Facebook alla Conferenza degli sviluppatori che ha preso il via a San Francisco. Un appuntamento importante per capire le novità che verranno per la società ma anche per 1,4 miliardi di utenti del social network. «Consentiremo loro di esprimersi in modi nuovi e di rendere migliori le loro conversazioni. Ma abbiamo in programma molto di più nei prossimi mesi», ha spiegato Mark Zuckerberg illustrando le novità di Messenger, la chat lanciata nel 2011 e potenziata nonostante l’acquisto di WhatsApp.

Oltre a foto, video, “gif” animate, localizzazione, chiamate vocali e trasferimenti di denaro tra amici, sulla piattaforma si potranno aggiungere con un semplice click altre applicazioni che consentiranno, ad esempio, di fare acquisti online. E nel futuro prossimo avrà anche una sezione dedicata alla comunicazione tra aziende. Tra le altre novità annunciate da Facebook, anche una ennesima sfida a YouTube, che ad agosto la “piattaforma in blu” ha superato negli Stati Uniti per filmati visti.

È l’introduzione sul social network e poi sui visori per la realtà aumentata Oculus Rift (comprati un anno fa), dei video a 360 gradi, per una esperienza più «immersiva». Funzione che YouTube ha già lanciato così come l'”Embedded Video Player” (consente di integrare i video su siti web esterni) che il social network lancia invece oggi. Altre possibilità che Facebook apre agli sviluppatori, anche quelle legate all’Internet delle Cose, il sistema per connettere gli oggetti tra loro. Attraverso la piattaforma Parse potranno costruire una categoria di app totalmente nuova per i dispositivi connessi, dai telecomandi per aprire il garage a rilevatori di fumo fino ai braccialetti a tecnologia indossabile.

«Facebook da singola app è diventata una famiglia di applicazioni – ha sottolineato Zuckerberg – Vogliamo mettere le persone al primo posto e fornir loro maggiori opzioni per connettersi attraverso questa famiglia di app e anticipare il futuro della condivisione».

FONTE: Gazzettino.it

 

L'articolo Web e social sembra essere il primo su Studio Lunardi.

]]>
http://www.studiolunardiadv.it/web-e-social/feed/ 0
Siti web responsive per Google http://www.studiolunardiadv.it/siti-web-responsive-per-google/ http://www.studiolunardiadv.it/siti-web-responsive-per-google/#comments Mon, 16 Mar 2015 11:12:37 +0000 http://www.studiolunardiadv.it/?p=498 Alla fine di Febbraio Google ha annunciato un’importante variazione nei suoi algoritmi che influenzerà fortemente il posizionamento dei siti web in seguito a ricerche effettuate da mobile. Questo cambio – spiega Google – avrà effetti nei risultati di ricerca mobile in tutte le lingue e avrà un significativo impatto nei nostri risultati di ricerca. Di […]

L'articolo Siti web responsive per Google sembra essere il primo su Studio Lunardi.

]]>
siti web resposnive

Alla fine di Febbraio Google ha annunciato un’importante variazione nei suoi algoritmi che influenzerà fortemente il posizionamento dei siti web in seguito a ricerche effettuate da mobile.

Questo cambio – spiega Google – avrà effetti nei risultati di ricerca mobile in tutte le lingue e avrà un significativo impatto nei nostri risultati di ricerca. Di conseguenza, per gli utenti sarà più facile ottenere risultati di ricerca di alta qualità, ottimizzati per i loro dispositivi.

A partire dal 21 di Aprile 2015, l’usabilità di un sito web su dispositivi mobile sarà considerato un fattore preponderante per il posizionamento del sito stesso in seguito a ricerche effettuate da smartphone. Questo vuol dire che Google garantirà una buona visibilità ai siti che offrono una visualizzazione ottimizzata per mobile (siti web responsive ed m-site), mentre penalizzerà quei siti che offrono un’esperienza utente scadente, rimuovendo quest’ultimi dai SERP Mobile (ossia dai risultati di ricerca).

Cosa comporta questo cambiamento per il Vostro sito internet?
se il sito internet è già ottimizzato per i dispositivi mobile nessun cambiamento; se invece non lo è lo vedrete declassare drasticamente nelle analisi di navigazione rispetto alle periferiche mobile in quanto i motori di ricerca lo declasseranno nei risultati.

Questo sarà l’ultimo passo definitivo di Google verso la tendenza che si era ormai profilata negli ultimi mesi e negli ultimi suoi aggiornamenti: favorire i siti web ottimizzati per il mobile nei risultati delle ricerche effettuate da smartphone

Il perché Google avrebbe deciso di penalizzare i siti non ottimizzati per il mobile è semplice, perché i collegamenti ad internet e le ricerche effettuate da dispositivi mobile stanno aumentando, e superando, quelle che avvengono da desktop, e quindi il motore di ricerca cercherà di restituire risultati sempre più di qualità offrendo siti che sono ottimizzati per essere visualizzati da smartphone e tablet.

Chi non avrà un sito web responsive risulterà quindi meno competitivo perché perderà visibilità nella ricerca di Google e nel suo posizionamento organico, questo a discapito di meno visite nel sito web e quindi di conseguenza meno clienti.

Studio Lunardi Vi può assistere in questo “upgrade” verificando l’attuale stato del Vostro progetto online e consigliandoVi sul miglior metodo per migliorare il Vostro posizionamento.

L'articolo Siti web responsive per Google sembra essere il primo su Studio Lunardi.

]]>
http://www.studiolunardiadv.it/siti-web-responsive-per-google/feed/ 0
Social Media http://www.studiolunardiadv.it/social-media/ http://www.studiolunardiadv.it/social-media/#comments Wed, 11 Mar 2015 11:17:34 +0000 http://www.studiolunardiadv.it/?p=442   In questo articolo vogliamo farvi conoscere alcuni aspetti forse mai presi in considerazione 1. Con i social media è semplice per conoscere il tuo pubblico Per le imprese di qualsiasi settore, la chiave del successo è conoscere il vostro pubblico. I social media rendono tutto questo possibile ed è molto facile da realizzare. Con […]

L'articolo Social Media sembra essere il primo su Studio Lunardi.

]]>
Social Media

 

In questo articolo vogliamo farvi conoscere alcuni aspetti forse mai presi in considerazione

1. Con i social media è semplice per conoscere il tuo pubblico
Per le imprese di qualsiasi settore, la chiave del successo è conoscere il vostro pubblico. I social media rendono tutto questo possibile ed è molto facile da realizzare. Con strumenti come Facebook Insights è possibile capire le lingue dominanti parlate tra il pubblico social media, così come la loro età e sesso. Questa conoscenza vi può aiutare e realizzare campagne e offerte di prodotti per il pubblico di destinazione, e vi fornirà un migliore ritorno sugli investimenti.

2. I social media aiuta in modo più efficace i destinatari

Geo-targeting è un modo efficace per inviare il vostro messaggio ad un pubblico specifico in base alla loro posizione. I social network come Facebook e Twitter hanno strumenti che consentono di comunicare il giusto tipo di contenuti per il pubblico. Ad esempio è possibile definire target tipo linguaggio, età, sesso, stato relazionale, interessi, istruzioni, paese. Ad esempio, se si desidera inviare un messaggio alle sole persone di sesso femminile, con questi sistemi possiamo evitare inutili comunicazioni più generalizzati.

3. I social media aiuta a trovare nuovi clienti e ampliare il vostro pubblico
I social network come Twitter consentono alle piccole imprese di individuare i propri clienti attuali o cercano potenziali clienti. Ad esempio, se si apre un nuovo bar nel quartiere quartiere, è possibile fare una ricerca geo ed individuare chiunque tweetta circa il bisogno di una tazza di caffè all’interno della vostra zona. Dopo aver individuato quelle tweet, si può iniziare a raggiungere tali contatti, e li possiamo invitiare a venire a bere un caffè nel vostro nuovo bar.
4. I social media consentono di ricevere un feedback immediato dai vostri clienti
I social media per le imprese consentono l’accesso immediato a un feedback positivo o negativo, che fornisce preziose informazioni sulla prospettiva del cliente. Ad esempio, se si lancia un nuovo prodotto e lo condividiamo sui social media, avrai modo di capire che cosa pensano i clienti di questo prodotto. Un altro modo per avere una prospettiva del cliente con i social media è quello di insegnare come utilizzare il prodotto proposto.
5. Migliorare l’intelligenza di mercato e ottenere avanti rispetto alla concorrenza con i social media

Con il monitoraggio dei social media è possibile ottenere informazioni chiave sui vostri concorrenti, quindi migliorare la vostra conoscenza del mercato. Questo tipo di conoscenza vi permetterà di prendere decisioni strategiche di business, al fine di stare al passo con la concorrenza. Ad esempio, è possibile creare flussi di ricerca per monitorare ricerche del nome o del prodotto di un concorrente. Sulla base di risultati di ricerca, è possibile migliorare il vostro business ed offrire qualcosa che ai vostri concorrenti manca.
6. I social media possono aiutare ad aumentare il traffico sito web e di ricerca ranking
Hai un sito web per la vostra azienda in linea con le nuove tecnologie? Uno dei migliori vantaggi che vengono dai social media per le imprese è generare traffico al sito web. Non solo, i  social media servono per indirizzare le persone al tuo sito web, più è attivo il social media, più sarà alto il ranking di ricerca. Ad esempio, se ogni persona che segue Studio Lunardi su Twitter e questo retweetta questo post, è certo che Google provvederà ad alevare la posizione sui motori di ricerca.
7. Condividi i contenuti più semplice e veloce con i social media
In passato, i marketer hanno affrontato la sfida di garantire il raggiungimento dei propri clienti nel più breve tempo possibile. Con l’aiuto dei social media, la condivisione di contenuti diventato più facile e veloce. Ma ricordate che ottenere le condivisioni dai vostri clienti ed di conseguenza dai loro seguaci significa che è necessario assicurarsi che il contenuto dei social media si allinea al tuo marchio e che interessi al pubblico.
8. I social media aiuta generare contatti per un terzo del costo
Social media è un modo semplice per generare lead. Gli annunci di Twitter permettono di scalare, aumentare portata, e la generazione di domanda. Condivisione di contenuti gated sui social media è un ottimo modo per qualsiasi azienda per generare lead.
9. Creare relazioni significative con i clienti attraverso i social media
Social media è importante per la creazione di relazioni significative con i clienti. Ad esempio, i social media permette ai marchi turistici di creare un dialogo con i viaggiatori, creando così i rapporti con i clienti prima, durante, e dopo aver prenotato un viaggio con l’azienda. Questo tipo di dialogo social media tra brand e clienti è un qualcosa che pubblicità tradizionale non potrà mai raggiungere.

10. I social media consente di accrescere il  brand awareness e raggiunger importanti traguardi con budget ridotti
I social media per le imprese hanno permesso alle aziende di aumentare la consapevolezza del marchio e la portata del loro marchio con pochi costi. I costi associati a queste strategie sono molto più bassi rispetto a metodi pubblicitari tradizionali

Ancora non convinto dei social media per il business?
Possiamo aiutarti ad aumentare ancora di più la consapevolezza del potere dei social media come strumento per monitorare le tendenze, trovare opportunità di crescita, e creare sostenitori per la vostra marca.
Contattaci subito!!!

L'articolo Social Media sembra essere il primo su Studio Lunardi.

]]>
http://www.studiolunardiadv.it/social-media/feed/ 0
Truck Hospitality http://www.studiolunardiadv.it/truck-hospitality/ http://www.studiolunardiadv.it/truck-hospitality/#comments Thu, 05 Mar 2015 14:31:02 +0000 http://www.studiolunardiadv.it/sito/?p=279 Per i tuoi eventi, per le tue manifestazioni, per dare risalto alla tua attività, per la presentazione di prodotti o servizi, per esposizioni, per fiere o per tour itineranti, il truck hospitality è un sistema di totale impatto visivo e di richiamo dei visitatori, in quanto accresce la curiosità e mostra una alta qualità del […]

L'articolo Truck Hospitality sembra essere il primo su Studio Lunardi.

]]>
Hospitality chiuso hospitality.jpg Truck Hospitality allestimento base

Per i tuoi eventi, per le tue manifestazioni, per dare risalto alla tua attività, per la presentazione di prodotti o servizi, per esposizioni, per fiere o per tour itineranti, il truck hospitality è un sistema di totale impatto visivo e di richiamo dei visitatori, in quanto accresce la curiosità e mostra una alta qualità del servizio o del prodotto. Il truck hospitality dà la possibilità di accogliere il visitatore o cliente in un ambiente comodo, elegante e professionale, dove potrete mostrare i vostri prodotti o servizi. Pacchetti personalizzati per ogni tua evenienza.

Struttura altamente tecnologica con apparecchiature professionali per la diffusione di audio e video.

Completamente personalizzabile esternamente, il truck hospitality permette anche una comunicazione indiretta durante i trasferimenti sulla rete stradale o autostradale.

Il Truck Hospitality è predisposto in modalità standard nella seguente modalità ma è possibile personalizzarlo in base a specifiche altre esigenze.

– 5 Pouf – 3 Divani – 3 Poltrone

– 5 Tavoli – 20 Sedie

– 4 Tv Plasma 23 pollici – 1 Tv Plasma 42 pollici con proiezione esterna

– Parete con pannelli brandizzabili retro illuminati

– Mensole per esposizione oggettistica su tutta la parete interna

– 3 Pedane luminose calpestabili – Slider apribile con illuminazione a led

– Vetrata con porte scorrevoli a norma CEE su lato slider

– Impianto climatizzazione e pompa di calore – Service Audio (con regia e microfono)

– Lettore dvd con 4 uscite Tv separate – Impianto HI-FI

Area regia e magazzino – Generatore autonomo a 20 KW
truck, hospitality, eventi, fiere, manifestazioni, tour, stand, manifestazione, evento, fiera, camion, itinerante, personalizzazione, professionalità, eleganza, spazio, monitor, reception, palco, audio, luci, impianto

L'articolo Truck Hospitality sembra essere il primo su Studio Lunardi.

]]>
http://www.studiolunardiadv.it/truck-hospitality/feed/ 0
Truck Palco http://www.studiolunardiadv.it/truck-palco/ http://www.studiolunardiadv.it/truck-palco/#comments Wed, 14 Jan 2015 02:36:22 +0000 http://shinetheme.com/demosd/wund_demo/?p=1 L'articolo Truck Palco sembra essere il primo su Studio Lunardi.

]]>
Truck Palco allestimento Truck Palco sfilata Truck Palco evento

L'articolo Truck Palco sembra essere il primo su Studio Lunardi.

]]>
http://www.studiolunardiadv.it/truck-palco/feed/ 1
Maxischermo a led http://www.studiolunardiadv.it/maxischermo-a-led/ http://www.studiolunardiadv.it/maxischermo-a-led/#comments Wed, 24 Sep 2014 07:39:54 +0000 http://localhost/wordpress7/?p=188 L'articolo Maxischermo a led sembra essere il primo su Studio Lunardi.

]]>
Maxischermo a led Ovunque vuoi Per ogni evento

L'articolo Maxischermo a led sembra essere il primo su Studio Lunardi.

]]>
http://www.studiolunardiadv.it/maxischermo-a-led/feed/ 0
Truck Disco http://www.studiolunardiadv.it/truck-disco/ http://www.studiolunardiadv.it/truck-disco/#comments Wed, 24 Sep 2014 07:38:03 +0000 http://localhost/wordpress7/?p=182 L'articolo Truck Disco sembra essere il primo su Studio Lunardi.

]]>
Truck Disco Interno Truck Disco DSC_6476

L'articolo Truck Disco sembra essere il primo su Studio Lunardi.

]]>
http://www.studiolunardiadv.it/truck-disco/feed/ 0