Vestiamo il tuo prodotto
Creatività da posizionare sugli scaffali

Primo contatto tra produttore e cliente

Design funzionale
Massima visibiltà

Presupposti per vendere

Studio Lunardi
Packaging

Per la presentazione sul mercato dei vostri prodotti, è importante “vestire” l’articolo con imballaggi identificabili ed innovativi.

Progettazione e realizzazione del mezzo che diverrà il vostro primo contatto tra azienda produttrice e cliente finale.

Si tratta della fase in cui il packaging viene progettato, ovvero il momento in cui si realizzerà un packaging accattivante, ma senza mai perdere di vista l’obiettivo aziendale per il quale viene concepito.

Progettare un packaging consiste innanzitutto nella scelta del design funzionale che esso andrà ad avere, mentre in seconda battuta andranno selezionati varianti di colore e materiale, al fine di ottenere un progetto di packaging il più possibile in linea con la campagna marketing e commerciale dell’azienda.

Proprio per questo Studio Lunardi lavora a stretto contatto con il cliente, offrendo una consulenza creativa nella progettazione del packaging destinata ad una ricerca grafico-concettuale di assoluto livello qualitativo e comunicativo.

Di particolare importanza infine il settore merceologico del prodotto per il quale progettare il packaging, a seconda del quale vengono effettuate scelte mirate riguardo alla funzionalità del design che deve essere di importanza primaria.

I packaging devono rispondere a criteri imprescindibili di chiarezza e riconoscibilità del prodotto e del brand. La risposta commerciale dipende per un’alta percentuale dalla comunicazione e dal “vestito” del vostro prodotto.

Il vostro prodotto è unico, e se non lo è lo facciamo diventare noi…