Video marketing
0 Flares 0 Flares ×

La nuova frontiera del marketing

La nuova frontiera del marketing passa attraverso la pubblicazione dei video (video marketing), i quali riescono acquisire una maggiore attenzione da parte degli utenti.
Maggiore coinvolgimento, maggiore visibilità del brand …
In soccorso a questa nuova frontiera del video marketing, Facebook non si è fatta trovare impreparata, proponendo Facebook IQ, che permette all’inserzionista, di seguire ed analizzare i comportamenti e le reazioni degli utenti sui social.

Le aziende quindi possono controllare moltissimi aspetti ed interessi dell’utente, in modo da poter modificare la campagna, in base alle abitudini di questi.
Gli smartphone si confermano come device preferito per visualizzare questo tipo di contenuti. Le piattaforme offrono molte possibilità di espressione da questo punto di vista (è sempre più semplice produrre e condividere video).

Statistiche alla mano, in Italia a gennaio 2017, YouTube risulta essere l’applicazione più utilizzata ancora prima di Facebook e WhatsApp, mentre il 31% degli italiani dichiara di guardare video online almeno una volta al giorno.

Da tenere conto ovviamente, per un buon successo della campagna, vi sono altri aspetti fondamentali.
Un video, perché sia completamente visto e che permetta all’utente di percepire il messaggio, deve essere visualizzato totalmente. Il 61% degli utenti guarda più video di fila.
Aspetto fondamentale poi è l’originalità e l’impatto che il video ha sui vostri spettatori.  Ancor più d’interesse da parte dell’utente, rispetto ai video tradizionali, sono i video con tecnologia a 360°, che stanno prendendo sempre più piede, anche perché la tecnologia è sempre più alla portata di tutti.

Iniziate a diventare registi, gli utenti e i clienti aspettano voi…

0 Flares 0 Flares ×

WRITE A COMMENT

Enter your keyword