Finanziamenti a fondo perduto – Misure per il rilancio

Misure di rilancio

Misure per il rilancio

Il Comune di Capannori, a sostegno delle piccole attività, micro imprese e centri commerciali naturali del territorio colpiti dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria, ha finanziato con 175 mila euro, contributi come misura per il rilancio per le piccole attività (vedi sito istituzionale). Oltre che per le spese sostenute per adeguarsi alle misure sulla sicurezza anti Covid 19 (mascherine, dispositivi per protezione oculare, disinfettanti, sanificazioni) e per investimenti sull’innovazione, anche per le spese sostenute per attività di comunicazione, marketing e promozione per rilanciare il livello di domanda del mercato.

A chi è rivolto

Il bando è rivolto a tutte le attività che dal 1 marzo al 31 maggio hanno subito un calo di fatturato uguale o superiore al 20% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. Per le attività di recente avvio il requisito di accesso prevede che la perdita media mensile sostenuta dal 1 marzo al 31 maggio 2020 sia maggiore del 20% rispetto al fatturato medio mensile ottenuto dall’inizio dell’attività. I contributi sono previsti fino al 70%, per un massimo di 500 euro, delle spese sostenute.

Requisiti

Per l’accesso al contributo tutti i soggetti debbono attestare mediante autocertificazione (ai sensi degli artt. 46 e 47 d.p.r. 445/2000) o mediante produzione di idonea documentazione:

1. l’iscrizione al registro delle imprese della Camera di Commercio o altro albo, ove dovuta;
2. l’insussistenza di cause di esclusione – di carattere civile, penale, fiscale e previdenziale, oltre che in relazione al rispetto dei contratti collettivi di lavoro, della capacità di tenere rapporti economici con la Pubblica Amministrazione;
3. il rispetto del limite “de minimis” per quanto previsto dai Regolamenti UE 1407/2013 o 1408/201.

Scadenza

Al 31/12/2020

Ripartire più forti di prima

Per far ripartire il vostro mercato è oggi importante più che mai, essere presenti sul web e comunicare alla propria clientela i vostri servizi e prodotti, incentivando e migliorando tutto ciò che è innovazione, comunicazione, interazione, servizi. Per la pandemia in corso, le abitudini dei clienti variano continuamente e per questo è importante farsi trovare sempre pronti ad ogni cambiamento e non perdere mai occasione di manterene un rapporto con il cliente.

Se vuoi investire nel marketing e nella comunicazione per rilanciare la tua attività o per trasformarla in un’azienda 4.0, ci puoi contattare, daremo risposte alle tue domande in modo da poter utilizzare

 

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.