
L'importanza del farsi notare del consumatore.
In un mercato dove c’è sempre più competizione, tra un’infinità di prodotti, dobbiamo riuscire a far notare immediatamente il vostro prodotto al consumatore, con il packaging. Il packaging ha sempre più una fondamentale importanza, pertanto la fase di progettazione del packaging è estremamente importante per il suo successo.
01.
Creatività | ProgettazioneDa un’idea prende forma un bozzetto che deve rispecchiare specifiche caratteristiche. Il prototipo da vita al progetto.
02.
Forme | ColoriLe forme e i colori rendono unico il vostro packaging. Si crea quindi un vestito su misura per il vostro prodotto.
03.
Realizzazione | ProduzioneSeguiamo il progetto in ogni fase, dall’idea alla produzione, per avere un costante controllo per il raggiungimento della perfetta qualità del progetto realizzato.
Dare un immagine professionale, unica ed immediata al consumatore.


Il Packaging con le forme, l’uso dei colori, i motivi grafici, diventa uno strumento imprescindibile nel catturare l’attenzione e successiva scelta da parte del cliente. Il 70% delle decisioni, in fase d’acquisto, viene preso d’istinto mentre Il 30% viene prefissato. Pensiamo quando siamo di fronte ad uno scaffale al supermercato e dobbiamo scegliere un prodotto.
Di solito, prima di tutto, il nostro sguardo cade sul prodotto che più ci colpisce strutturalmente ed esteticamente.
Packaging design.
La sfida quindi avviene sugli scaffali del negozio e il packaging design detta le regole del gioco: di solito un prodotto mediamente ha meno di 3 secondi per attirare l’attenzione e la curiosità del cliente. Fondamentale quindi la struttura e la personalizzazione devono raccontare il prodotto e il brand in maniera completa, incisiva e immediata. Un packaging di successo deve infatti, oltre a vendere il prodotto, preservarlo attraverso l’imballaggio, facilitarne l’impiego, prolungarne la vita e trasmettere la forza del brand.
Per la presentazione sul mercato dei vostri prodotti, è importante quindi progettare i contenitori dei prodotti con packaging identificabili ed innovativi. Progettazione e realizzazione del mezzo che diverrà il vostro primo contatto tra azienda produttrice e cliente finale.
Proprio per questo Studio Lunardi lavora a stretto contatto con il cliente, offrendo una consulenza creativa nella progettazione del packaging destinata ad una ricerca grafico-concettuale di assoluto livello qualitativo e comunicativo.
Di particolare importanza infine il settore merceologico del prodotto per il quale progettare la confezione, a seconda del quale vengono effettuate scelte mirate riguardo alla funzionalità del design che deve essere di importanza primaria. Il packaging deve rispondere a criteri imprescindibili di chiarezza e riconoscibilità del prodotto e del brand.
Per una interessante risposta commerciale da parte degli utenti, dipende per un’alta percentuale, dalla comunicazione e dal packaging del vostro prodotto.
I nostri progetti applicati a:
- PACKAGING ALIMENTARE e FARMACUTICO
- PACKAGING COSMETICI
- ESPOSITORI
- CONFEZIONI - BLISTER
- COFANETTI ED ASTUCCI
- ETICHETTE
